Imola
Roma
Cesena
Faenza
Forlì
Ravenna
Roma
Lugo
Rimini
San Marino

Medaglia del Quarantennale

 

 

Nel 40° anniversario della registrazione dell'Atto Costitutivo dell'Associazione, avvenuta il 14 aprile 1977, il Consiglio Direttivo ha deciso di celebrare la ricorrenza con la coniazione di una medaglia commemorativa.

 

Foto Med 40 dritto-bordo5pxSul dritto, realizzato dall'artista Elisabetta Ercadi, è riprodotto il logo dell'Associazione, che raffigura il gallo canterino che regge la tintinnante cavèja dali anëli, affiancato - sulla destra - dal Colosseo, scelto ad emblema di Roma, la città che ospita la Famiglia, e - sulla sinistra - da due pini marittimi, che accomunano, per la loro presenza diffusa su entrambi i territori, Roma ed i lidi romagnoli.

 

 

 

 

 

 

Foto Med 40 rovescio-bordo5pxSul retro della medaglia sono riportati la ragione sociale del sodalizio e gli estremi della ricorrenza che si celebra.

In basso è riprodotto un piccolo vaso con tralcio di vite e grappoli d'uva, disegno tipico delle tele romagnole stampate a ruggine.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La Medaglia del Quarantennale è realizzata in bronzo (coniazione Picchiani & Barlacchi) ed ha un diametro di 50 mm.
Gli interessati ad un eventuale acquisto possono richiederla contattando la Segreteria dell’Associazione ai recapiti indicati (alla voce "Contatti")