Imola
Roma
Cesena
Faenza
Forlì
Ravenna
Roma
Lugo
Rimini
San Marino

Ospitalità cesenate - 11 marzo 2013

27-ospitalit cesenateIl giorno 11 marzo 2013 si è svolto presso la sede di Via Aldrovandi un evento dal titolo Il vino di qualità e l'ospitalità cordiale nel cuore della Romagna.

L'incontro ha rappresentato il coronamento nella città di Roma di un corso organizzato in Romagna  dall'Ente di Formazione Professionale IAL (Innovazione Apprendimento Lavoro Emilia-Romagna) nell'ambito del Progetto PRISMA (Progetto Rurale Integrato: Servizi, Multifunzionalità, Ambiente). Il corso di formazione era rivolto ai giovani imprenditori dei settori rurale e alberghiero del comprensorio cesenate, e inteso a promuovere e attivare meccanismi per lo sviluppo dei sistemi socio-economici locali, in particolare per "la commercializzazione dei vini di Romagna" e per "la promo-commercializzazione dell'ospitalità diffusa del cuore verde della Romagna". Promossa e organizzata dall'instancabile Roy Berardi della Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Forlì e Cesena, la manifestazione ha visto nel primo pomeriggio incontri e degustazioni con operatori professionali, poi in serata si è svolta la parte aperta ai Soci e amici della Famiglia Romagnola. Succedendosi al microfono, hanno presentato scopi e strategie del corso formativo Roy Berardi, Francesca Zappi (IAL), Alessandro Giunchi (a nome dei giovani produttori agricoli), Fabrizio Albertini (Assohotels Cesenatico), Maurizio Magni (Editore).
Allestito da una efficientissima Maida Cattaruzza, il tavolo delle degustazioni e quello dei vini hanno poi accolto i convenuti nella Sala Affreschi, dove erano disponibili una ricca selezione di vini DOC della nostra terra e gustosi prodotti tipici che hanno allietato il palato dei numerosi partecipanti, soci della Famiglia e amici di altre Associazioni Regionali.

 

Fotogallery: